Guerra alle auto in doppia fila Multe anche dagli ausiliari del traffico

Guerra alle auto in doppia fila a Palermo. Da lunedì prossimo, infatti, anche i 70 ausiliari del traffico Amat, adibiti al controllo della sosta tariffata e alla rimozione, potranno sorvegliare e sanzionare, con autorizzazione autonoma alla rimozione, le auto parcheggiate in doppia fila lungo le zone blu di loro competenza.

È questo il risultato di un accordo fra Amministrazione comunale, Polizia municipale e Amat per far fronte al problema della congestione del traffico lungo le principali arterie cittadine. Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato, infatti, i decreti di nomina per l’abilitazione degli addetti della società di trasporto pubblico urbano alle attività previste dall’articolo 133 della legge 127 del 15 maggio 1997.

«Questo provvedimento – ha detto l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – è molto utile e contribuirà a migliorare la mobilità a Palermo, considerato che la doppia fila è una delle cause maggiori di ingorghi in città».

«L’abilitazione all’attività di sanzionamento con rimozione da parte del nostro personale – ha detto il presidente di Amat, Antonio Gristina – rafforza l’azione sinergica della nostra azienda con l’Amministrazione comunale, costantemente impegnata a contenere i problemi connessi alla realizzazione delle importanti opere per il trasporto pubblico».

Le modalità di prelievo e rilascio delle auto rimosse saranno le stesse attualmente in vigore. I trasgressori potranno rivolgersi al corpo di polizia municipale o all’Amat per informazioni sui veicoli trasferiti nelle autorimesse convenzionate.

Redazione

Recent Posts

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

10 minuti ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

46 minuti ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

1 ora ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

2 ore ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

2 ore ago

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «Chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

7 ore ago