È guarita dal coronavirus e ha festeggiato cento anni. La signora Maria Nicotra ha spento cento candeline dopo essere stata ricoverata all’ospedale di Enna e poi nel nosocomio di Leonforte dal 7 novembre al 3 dicembre perché aveva contratto il Covid-19. «Un esempio di resilienza – hanno detto di lei il generale dell’Asp di Enna Francesco Iudica, il direttore sanitario Emanuele Cassarà e i primari dell’area delle Malattie infettive e di Medicina, Luigi Guarneri e Mauro Sapienza – perché ha superato ben due pandemie: la spagnola e il coronavirus».
Dopo una breve permanenza nel reparto delle Malattie infettive dell’Umberto I di Enna, la donna è stata trasferita nel presidio di Leonforte dedicato ai pazienti che necessitano di cure a bassa intensità. Negativa e in buone condizioni di salute, ha poi fatto rientro nella casa di riposo Maria Santissima delle Grazie di Piazza Armerina che la ospita.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…