Il gruppo Migliore chiude e 269 dipendenti finiscono in cassa integrazione a zero ore. Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco della città di Palermo, è da giorni al fianco dei lavoratori che chiedono chiarezza sul loro futuro ed oggi ha partecipato al corteo di protesta.
Palermo è una città con tante emergenze dichiara Ferrandelli – che non può permettersi di perdere un solo posto di lavoro, figuriamoci 269. Non dimentichiamo che dietro a ciascun impiegato cè unintera famiglia che a breve si troverà con lacqua alla gola. Lattività non è solo dei proprietari, ma anche di chi in questi anni ha lavorato con impegno e dedizione per la sua crescita. Una situazione insostenibile e che mi auguro possa trovare presto una soluzione”.
“Ho infatti già chiesto la costituzione di un tavolo tecnico presso lassessorato Attività produttive aggiunge – affinché vengano studiate misure che impediscano ad una ditta storica come questa di chiudere i battenti e verificare il piano industriale. Un patrimonio economico per Palermo che non può perdersi nella totale indifferenza dellamministrazione.
In questi giorni ho incontrato i dipendenti, ascoltato le loro storie, e conclude ho assicurato loro di fare da ponte con le istituzioni per mediare una soluzione che permetta allazienda di sopravvivere e ai lavoratori di avere maggiori certezze per il futuro.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…