Sara’ Palermo la penultima tappa del tour siciliano di Beppe Grillo, a sostegno della candidatura di Giancarlo Cancelleri alla presidenza della Regione siciliana. La visita di Grillo nel capoluogo siciliano, partira’ intorno alle 12 dal Capo per muoversi verso il Politeama ed il Massimo.
Nel pomeriggio Grillo e gli attivisti del Movimento visiteranno alcuni monumenti simbolo della citta’, con incursione a Palazzo dei Normanni e alla cappella Palatina. Il clou e’ previsto per la serata a piazza Magione, dove sara’ allestito il palco. Ad intrattenere la gente a partire dalle 18 saranno alcuni artisti locali, a seguire il comizio del fondatore del Movimento. Assieme a Grillo saliranno sul palco Cancelleri e i 18 candidati per il collegio di Palermo, che si presenteranno ai cittadini e parleranno di alcuni tra i principali punti del loro programma.
Questo l’appello lanciato oggi dal suo blog: “Siciliani nel mondo, ovunque voi siate, a Toronto in Canada, a Little Italy a New York, ad Alice Spring al centro del deserto australiano o nelle mille terre del Sud America, ascoltatemi. Io ho bisogno del vostro aiuto, la Sicilia ha bisogno del vostro aiuto e anche l’Italia, che spesso vi e’ stata matrigna e vi ha costretto a lasciare la vostra isola, ha bisogno di voi. Potete fare molto, cambiare tutto perche’, almeno una una volta nella Storia, tutto cambi veramente.
I treni del vero cambiamento – scrive il leader del Movimento 5 Stelle sul g – passano poche volte nella vita, uno di questi rarissimi treni sta percorrendo in questi giorni la Sicilia, da Messina a Palermo, da Termini Imerese a Cefalú. Lo vedi, il passaggio del treno, negli sguardi dei ragazzi siciliani che credono finalmente nella possibilità di creare sviluppo e ricchezza nella loro isola senza dover emigrare, lo vedi nel pianto di alcuni vecchi che mi hanno abbracciato come se fossi un loro figlio e nelle piazze piene all’inverosimile in cui si è accesa una speranza di buon governo, di futuro e di libertà dai ricatti dei capibastone’.
Ovunque voi siate – e’ l’appello di Grillo – telefonate a casa, inviate una mail, fate informazione presso i vostri amici e parenti in Sicilia. La libertà di informazione in Italia è agli ultimi posti nel mondo, al 61esimo posto dopo Haiti, Samoa, Guyana. Le televisioni e i giornali sono strumenti di propaganda dei partiti e delle lobby. Sono l’ultima barriera di una classe politica predatoria e vorace che ha prodotto i Cuffaro e i Lombardo. Collegatevi alla Rete, che in Sicilia è quasi inesistente, guardate le dirette su Ustream e su Youtube, ascoltate i ragazzi del MoVimento 5 Stelle e il loro portavoce Giancarlo Cancelleri, leggete il programma e poi chiamate i vostri conoscenti e spiegate che il loro voto alle prossime elezioni regionali del 28 ottobre è importante sia per loro che per voi, perch domani potrete scegliere se ritornare dalle vostre nuove patrie nell’isola di luce al centro del Mediterraneo che avete lasciato’.
Quanti siete nel mondo? Milioni, decine di milioni? Il vostro potere è enorme. Il vostro passaparola deve sentirsi fino ai due poli. Un fragore mai sentito prima. Se cambia la Sicilia, cambia l’Italia. E poi, forse, anche l’Europa. Non lasciate soli i vostri ragazzi’,
La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…