Grande affluenza alla Festa d’Accoglienza

Circa tremila sono stati gli studenti che giovedì scorso hanno popolato la suggestiva cornice del Monastero dei Benedettini in occasione della “Festa dell’Accoglienza”. La serata dal sottotitolo “musica, giocoleria, artisti e mancia” è stata ideata a conclusione del Career Day. Si è trattato del secondo appuntamento, questa volta orientato prettamente alla comunicazione, ma sempre volto a garantire il più stretto rapporto tra l’università e il mondo del lavoro.

La notte, fortunatamente non piovosa, è trascorsa all’insegna dell’allegria generale tra gruppi musicali, giocolieri e un gustoso panino con carne! Grande clamore per l’esibizione musicale delle band ospiti della manifestazione, come gli Entrofobesse, finalisti di Arezzo Wave 2004 e gli Uzeda, i più attesi della serata. Molto gradito è anche stato il ritorno dei Blurred Memories, i vincitori dell’ “Unirock Contest”, che li ha proclamati migliore band dell’Ateneo di Catania del 2007 lo scorso giugno, proprio in occasione della Festa d’Estate.

“È stato soprattutto un momento di vera aggregazione sociale tra gli “anziani” e le giovani matricole dell’ateneo catanese” – commentano il senatore accademico Gaetano Ficicchia e i due consiglieri di facoltà Sardella e Laiacona – “e questa era la finalità principale della serata”.

Aggiunge Ficicchia “Noi, con maggiore esperienza, dobbiamo aiutare le giovani matricole, guidandole nel percorso didattico-formativo e informandole sulle iniziative culturali e ricreative che orbitano attorno all’università degli studi di Catania. Il nostro obiettivo è di aiutarli affinché possano completare la loro carriera da studenti il più presto possibile e avere maggiori possibilità di inserimento professionale”.

A conclusione della lunga giornata Ficicchia, Sardella e Laiacona hanno augurato un buon anno accademico a tutta la classe studentesca portando i saluti del preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Enrico Iachello.

oliviacala

Recent Posts

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

12 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

15 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

16 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

16 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

16 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

17 ore ago