L’ha notata mentre usciva dal cimitero di Grammichele, aggredendola senza aver riguardo nemmeno dell’età avanzata della donna. Il 34enne Gesualdo Montemagno – già sottoposto a sorveglianza speciale e agli obblighi di presentazione e di dimora – è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per rapina aggravata, lesioni personali nonché violazione delle misure di prevenzione cui era sottoposto.
Una 87enne del posto, lo scorso 31 ottobre, si era recata al cimitero per onorare il marito lì sepolto in occasione delle giornate dei Defunti. All’uscita dal luogo sacro si è però imbattuta nello scippatore. Montemagno, secondo la ricostruzione dei militari, pur di strapparle dal collo una catenina d’oro ha scaraventato per terra l’anziana provocandole la frattura del femore. La donna è stata già sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
Le indagini, coordinate dal magistrato Vincenzo Calvagno D’Achille, hanno subito ristretto il cerchio dei sospettati, anche grazie alla collaborazione attiva di diversi testimoni presenti al momento dello scippo. Montemagno è stato arrestato a casa sua nella notte, per poi essere condotto nel carcere di Caltagirone.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…