Cronaca

Grammichele, rissa durante la festa dei Santi patroni: sei denunciati, chiuso un bar

Una rissa nel corso della festa dei Santi patroni a Grammichele, in provincia di Catania. Sei persone, quattro delle quali già note alle forze dell’ordine per reati contro la persona e contro il patrimonio, sono state denunciate dai carabinieri per rissa aggravata e violenza o minaccia a pubblico ufficiale. Il bar di corso Roma davanti al quale è avvenuta la rissa è stato chiuso per sette giorni, con la licenza sospesa. Una rissa che sarebbe scoppiata per futili motivi e che è stata segnalata con una segnalazione arrivata al numero unico per le emergenze (112).

Quando i militari sono arrivati sul posto, la rissa era già finita ma aveva lasciato numerose tracce: vetri rotti e chiazze di sangue. I carabinieri hanno anche raccolto le testimonianze degli agenti della polizia municipale, che erano intervenuti poco prima per cercare di sedare la rissa. Uno degli agenti è stato persino colpito con un pugno al volto. Uno dei partecipanti alla rissa ha riportato diverse fratture. I carabinieri, dopo avere raccolto le dichiarazioni dei testimoni, hanno recuperato e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Tramite i filmati, sono riusciti a identificare gli autori e a ricostruire l’esatta dinamica della rissa, avvenuta tra calci, pugni e lanci di sedie tra le due fazioni coinvolte nello scontro. I carabinieri hanno poi proceduto anche alla sospensione della licenza del bar davanti al quale è avvenuta la rissa. L’attività è stata ritenuta pericolosa per la sicurezza pubblica, non solo perché teatro dello scontro violento ma anche perché abituale ritrovo di pregiudicati.

Redazione

Recent Posts

Sulla A19 in retromarcia per un chilometro: l’uomo era pure senza patente

In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…

37 secondi ago

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

28 minuti ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

5 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

5 ore ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

15 ore ago

Inchiesta Pandora, le richieste di condanna per gli imputati

La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…

16 ore ago