È ancora in prognosi riservata e in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania. Si tratta del pensionato di 69 anni che, lo scorso 4 dicembre, è stato picchiato da due giovani che volevano rubargli il denaro che credevano l’anziano nascondesse. Il fatto è avvenuto a Grammichele, nel Calatino, e con l’accusa di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni personali sono stati fermati dai carabinieri Giampaolo Di Stefano (22 anni) e Agrippino Leandro Strano (23 anni), entrambi del posto.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, Di Stefano e Strano avrebbero bloccato il 69enne in piazza Dante, a Grammichele, intorno alle cinque del mattino. Poi lo avrebbero costretto ad accompagnarli nella sua abitazione, dove lo avrebbero picchiato ripetutamente per costringerlo a consegnare loro il denaro. Che però l’uomo non aveva. Così avrebbero messo a soqquadro la casa e sarebbero fuggiti senza portare via nulla.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno ripreso le fasi iniziali del reato e le perquisizioni in casa dei due ragazzi avrebbero permesso di avvalorare la tesi dell’accusa. L’anziano, trasportato nell’ospedale di Catania, è tutt’ora in Rianimazione. I due poco più che ventenni, invece, sono stati portati nel carcere di Caltagirone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…