Gli auguri di Crocetta con le foto mentre fa il bagno «La risposta a quanti parlano male della Sicilia»

«È inutile mascherarsi dietro il fatto di avere il mare più bello del mondo». Prima di pronunciare la frase che ha scatenato le polemiche – «La Sicilia è un’isola di merda» -, Roberto Vecchioni, due giorni fa a Palermo disse anche questo: che la natura non basta per stare bene. Oggi il governatore Rosario Crocetta sembra voler rispondere, postando sul suo profilo Facebook ufficiale le sue foto in costume a Castel di Tusa. Due mentre entra in acqua, una in spiaggia col giornale di oggi.


«Una giornata bellissima, con un tuffo nel mare incontaminato di Castel di Tusa la risposta del presidente Crocetta a quanti parlano male della Sicilia», si legge a corredo delle immagini. «La Sicilia è un’isola bellissima, la più bella del mondo e il suo popolo è straordinario – continua il presidente che nella spiaggia in provincia di Messina è solito passare i suoi momenti di riposo, spesso ospite del mecenate e amico Antonio Presti -. Abbiamo dei problemi, molti dei quali arrivano da passato ma non voglio fare polemica con nessuno. Stiamo superando tutto, il Pil comincia a crescere e ci sono già alcuni piccoli segni di ripresa. La cosa importante è che ci sia un popolo unito, che si batte contro il malaffare e la corruzione per una Sicilia libera. Buon ponte dell’Immacolata a tutti». 

Post e foto che hanno scatenato una pioggia di commenti sui social, soprattutto sulla stessa pagina Facebook del presidente. Critiche forti ma in gran parte con toni civili, che contestano l’ottimismo delle parole di Crocetta e gli ricordano i gravi problemi dell’Isola.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

17 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

17 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

18 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

21 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

21 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

1 giorno ago