IL PARTITO DEMOCRATICO PASSA ALL’OPPOSIZIONE
Questa volta i telefoni si sono rotti davvero. Ed era pure nell’aria. Il segretario siciliano del PD, Giuseppe Lupo, nella sua relazione alla direzione regionale del partito, in corso a Palermo, ha proposto l’uscita dei democratici dal Governo regionale guidato da Rosario Crocetta, invitando gli assessori che rappresentano il partito a dimettersi. Gli applausi della platea sono stati scroscianti, quasi catartici dopo settimane di tensioni con il Governatore.
“Prendiamo atto del no di Crocetta al rimpasto chiesto per rafforzare il suo esecutivo e del fatto che il presidente della Regione ha preso le distanze dal Partito Democratico. In questi mesi lo abbiamo sostenuto con forza, ma ora trarremo le giuste conseguenze: non ci riconosciamo piu’ nell’azione del Governo che sta commettendo errori gravi, non siamo piu’ vincolati al suo sostengo e saranno gli assessori che si sentono del PD a trarne le conseguenze. Da adesso valuteremo atto per atto”.
Il segretario del Pd siciliano, che ha definito l’azione politica di Crocetta “debole e inefficace” affronta poi il tema Megafono: “Chi sta nel Megafono non puo’ stare nel Pd come ha del resto già decretato la commissione di garanzia”.
Esplicito anche Antonello Cracolici: “Dopo quello che è avvenuto, nessuno può pensare di rappresentare il PD in Giunta. Se abbiamo posto il tema del rafforzamento politico, noi non possiamo uscire dalla direzione oggi dicendo che ci siamo sbagliati. All’Ars il PD dirà la sua sugli atti del Governo e lo dirà con assoluta libertà qualora non li condividesse”.
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…