Avrà l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria il 28enne che qualche giorno fa ha aggredito due poliziotte alla questura di Catania perché avrebbe preteso di avere a che fare con un agente uomo. Nei confronti del 28enne bengalese il questore ha emesso un provvedimento di avviso orale. Già nel pomeriggio dell’1 novembre, dopo l’aggressione a calci e pugni, l’uomo era stato arrestato.
Adesso, a conclusione di giudizio per direttissima, l’arresto è stato convalidato e nei confronti del 28enne è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre, l’uomo è stato giudicato un soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica. Per questo nei suoi confronti, in quanto richiedente protezione internazionale, è stato emesso il decreto di trattenimento del questore. Così il 28enne è stato condotto nel Centro di permanenza per i rimpatri di Caltanissetta.
Stando a quanto è stato ricostruito nel corso delle indagini, il 28enne è risultato essere già autore di altri reati simili. Per questo è stato sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale con cui è stato diffidato a tenere una condotta conforme alla legge; in caso contrario, potrà essere proposto per l’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…