La seconda tappa del Giro d’Italia va a Diego Ulissi. Il 31enne della Uae ha avuto la meglio in una volata a tre su Peter Sagan e Mikkel Frølich Honoré. La maglia rosa resta sulle spalle di Filippo Ganna della Ineor Grenadiers, dominatore della cronometro di apertura di questa corsa rosa che per la prima volta nella sua storia si svolge, causa Covid-19, in autunno.
La tappa di oggi prevedeva la partenza da Alcamo, nel Trapanese, e l’arrivo ad Agrigento. Ulissi, che al momento detiene la maglia ciclamino ed è decimo nella classifica generale, ha avuto l’ha spuntata negli ultimi metri. Il gruppo, dopo una fuga, si è compattato definitivamente a otto chilometri dal traguardo, con l’Uae che ha guidato l’ultio tratto in salito. Quattro chilometri con pendenza media del cinque per cento e punte del nove.
All’ultimo chilometro era stato Luca Wackermann a tentare la sortita in avanti, ma è stato ripreso da Ulissi che l’ha spuntata e ha potuto alzare le braccia al cielo nella città dei templi. La tappa di domani è quella più attesa della parentesi siciliana del Giro: a dominare la scena, infatti, sarà l’arrivo – dopo la partenza da Enna e un tragitto di 150 chilometri – in salita sull’Etna. Un percorso che MeridioNews ha già avuto modo di provare con Paolo Alberati.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…