Giro di vite dei carabinieri di Palermo con servizi finalizzati a prevenire incidenti e comportamenti pericolosi degli automobilisti, nonché a garantire la sicurezza sulle strade. I militari hanno controllato decine di auto nei quartieri Montepellegrino e Zisa ed hanno sanzionato numerosi automobilisti.
Nel corso dei servizi i militari dell’Arma hanno sorpreso tre persone alla guida in stato di ebrezza, due di queste sono state deferite all’autorità giudiziaria, poiché risultate positive all’etilometro e con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Otto persone sono state poi trovate alla guida senza avere conseguito la patente. I carabinieri hanno sottoposto a fermo e sequestro 22 mezzi, privi di assicurazione o condotti da persone senza casco.
Inoltre, un 38enne è stato segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Infine, durante i controlli sono state elevate 55 sanzioni amministrative, per altrettante violazioni al codice della strada, per un importo complessivo di quasi 50mila euro.
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…