Giro di vite della polizia contro discoteche abusive Controlli in città e provincia: multe per 3 mila euro

Tre fra discoteche e locali abusivi  o privi delle autorizzazioni e oltre 3 mila euro di multe elevate. È questo il bilancio dell’attività di controllo portato a termine, nel corso delle ultime settimane, dalla polizia che, con l’incalzare del periodo estivo, sta passando al setaccio i locali a vocazione stagionale che animano la fascia costiera del capoluogo e della provincia.

Nel comune di Altavilla Milicia, ad esempio, gli agenti hanno accertato che il titolare di un locale che si trova nelle vicinanza dello svincolo autostradale, dove era in corso una serata danzante, non era in possesso della licenza. Per questo motivo dovrà pagare una sanzione di 250 euro e cessare subito l’attività. Nel corso dei controlli, è stato trovato anche un buttafuori non in regola: per questo motivo è scattata un’ulteriore sanzione di 1666 euro.

Nella zona di San Nicola l’Arena, invece, sono stati controllati due locali e sono in corso accertamenti che, in caso di irregolarità accertate, faranno scattare sanzioni pecuniarie e segnalazioni all’autorità giudiziaria. Nel capoluogo, nei pressi di piazza Magione, è stata effettuata una scrupolosa verifica sul conto di un’Associazione: è risultato che il presidente non aveva presentato la prevista comunicazione al Questore dell’inizio dell’attività e per questo gli è stata inflitta una sanzione di 1032 euro.

Nel corso dell’ultimo week-end gli agenti hanno sottoposto a controllo anche una discoteca, risultata abusiva, che si trova in uno dei pontili della zona marinara dell’Arenella. Al momento dell’accesso, all’interno del locale erano presenti circa 400 persone intente a ballare, mentre altre consumavano bevande. Alla richiesta della documentazione necessaria per effettuare serate danzanti, il titolare ha riferito di non esserne provvisto. Sono in corso accertamenti per quanto riguarda la somministrazione e la concessione demaniale e per ciò che concerne l’utilizzo di un buttafuori che è stato identificato all’ingresso del locale. In caso di irregolarità accertata scatterà una sanzione di euro 1666,66, sia per il titolare che per il buttafuori irregolare.

Redazione

Recent Posts

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

1 ora ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

5 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

6 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

7 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

7 ore ago

Seminario regionale del politrauma: dal 7 all’8 novembre al Garibaldi-Centro

Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…

8 ore ago