Giro di vite della polizia contro discoteche abusive Controlli in città e provincia: multe per 3 mila euro

Tre fra discoteche e locali abusivi  o privi delle autorizzazioni e oltre 3 mila euro di multe elevate. È questo il bilancio dell’attività di controllo portato a termine, nel corso delle ultime settimane, dalla polizia che, con l’incalzare del periodo estivo, sta passando al setaccio i locali a vocazione stagionale che animano la fascia costiera del capoluogo e della provincia.

Nel comune di Altavilla Milicia, ad esempio, gli agenti hanno accertato che il titolare di un locale che si trova nelle vicinanza dello svincolo autostradale, dove era in corso una serata danzante, non era in possesso della licenza. Per questo motivo dovrà pagare una sanzione di 250 euro e cessare subito l’attività. Nel corso dei controlli, è stato trovato anche un buttafuori non in regola: per questo motivo è scattata un’ulteriore sanzione di 1666 euro.

Nella zona di San Nicola l’Arena, invece, sono stati controllati due locali e sono in corso accertamenti che, in caso di irregolarità accertate, faranno scattare sanzioni pecuniarie e segnalazioni all’autorità giudiziaria. Nel capoluogo, nei pressi di piazza Magione, è stata effettuata una scrupolosa verifica sul conto di un’Associazione: è risultato che il presidente non aveva presentato la prevista comunicazione al Questore dell’inizio dell’attività e per questo gli è stata inflitta una sanzione di 1032 euro.

Nel corso dell’ultimo week-end gli agenti hanno sottoposto a controllo anche una discoteca, risultata abusiva, che si trova in uno dei pontili della zona marinara dell’Arenella. Al momento dell’accesso, all’interno del locale erano presenti circa 400 persone intente a ballare, mentre altre consumavano bevande. Alla richiesta della documentazione necessaria per effettuare serate danzanti, il titolare ha riferito di non esserne provvisto. Sono in corso accertamenti per quanto riguarda la somministrazione e la concessione demaniale e per ciò che concerne l’utilizzo di un buttafuori che è stato identificato all’ingresso del locale. In caso di irregolarità accertata scatterà una sanzione di euro 1666,66, sia per il titolare che per il buttafuori irregolare.

Redazione

Recent Posts

Il cartello di Agrigento non ha errori grammaticali: maestrine e professorini, siete voi gli ignoranti

Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…

3 ore ago

Incendio in casa in una frazione di Ispica, morto un 79enne

Un uomo di 79 anni è stato trovato morto ieri sera nella sua abitazione a…

4 ore ago

La Finanziaria dei santi in paradiso: così i politici siciliani fanno piovere finanziamenti sui loro territori e su quelli degli amici

In Sicilia avere santi in paradiso conta, eccome. E nell'ultima legge di stabilità, approvata lo…

9 ore ago

Turisti intossicati a Cefalù, indagata la proprietaria della villa per la morte del 36enne

È stata eseguita l'autopsia sul corpo di Jonathan Feierabend, 36 anni, il turista tedesco morto…

18 ore ago

Escursionisti smarriti a Piano Battaglia, salvati dai pompieri

Due escursionisti che si erano persi nella zona di pizzo Carbonara, a piano Battaglia, in…

18 ore ago

Rissa a colpi di machete a Pachino, due gruppi si sono affrontati in piazza Vittorio Emanuele

Rissa a colpi di machete a Pachino, nel Siracusano. Due gruppi di stranieri si sono…

18 ore ago