Gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato ieri due taxi abusivi, rispettivamente in piazza XIII Vittime ed in via Lincoln. Nel primo caso, gli agenti del nucleo vigilanza trasporto pubblico hanno individuato una Fiat Multipla guidata da un cinquantanovenne che, con due turisti olandesi a bordo, si dirigeva dal porto alla struttura alberghiera dove avevano preso alloggio. In via Lincoln,invece, è stata fermato un altro tassista abusivo trentaquattrenne, mentre con la sua Fiat Multipla stava trasportando due turiste tedesche al porto.
Entrambe le vetture sono state sequestrate e ai due tassisti abusivi è stata ritirata la patente di guida e la carta di circolazione dei rispettivi veicoli. Con quest’ultimo intervento, sono cinque i veicoli sequestrati, quattro Fiat Multipla ed un Opel Zafira, utilizzati senza licenza per il servizio taxi; di gran lunga è la Multipla l’auto scelta dai tassisti abusivi perché è omologata per cinque persone oltre il conducente e dispone di un ampio bagagliaio.
Continueranno senza soste nei prossimi giorni, i controlli predisposti dal comandante Gabriele Marchese per arginare il fenomeno del trasporto abusivo, nel rispetto della norme del codice della strada, a tutela sia dei turisti in visita in città che degli operatori del settore.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…