Giovedì ripartiranno i cantieri sulla Palermo-Agrigento e sulla Agrigento-Caltanissetta. Si sblocca così lo stallo tra Anas, Cmc e il comitato delle imprese creditrici. A darne notizia è la deputata regionale di Diventerà bellissima Giusi Savarino. «Stavolta posso comunicare che, anche grazie al nostro impegno, a quello del governo Musumeci e al lavoro di monitoraggio e controllo, giovedì riprenderanno i lavori», si legge in una nota.
Stando agli accordi, le società affidatarie proseguiranno i lavori con l’impegno di concludere entro tre mesi i tratti della Caltanissetta-Agrigento in contrada Favarella e fino al capoluogo, mentre sulla Palermo-Agrigento si punta a eliminare i semafori di Bolognetta, Vicari e la deviazione a Villafrati, con l’interno di snellire il traffico.
I pagamenti alle società saranno effettuati e garantiti da Anas. «In finanziaria è stato approvato un ordine del giorno volto a impegnare Anas a garantire il pagamento del credito in favore delle aziende sub-appaltanti e dei fornitori – prosegue Savarino -. Il presidente Musumeci ha scritto di suo pugno al ministro, questo impegno risoluto su più fronti ha portato a raggiungere il risultato odierno».
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…