Giovedì ripartiranno i cantieri sulla Palermo-Agrigento e sulla Agrigento-Caltanissetta. Si sblocca così lo stallo tra Anas, Cmc e il comitato delle imprese creditrici. A darne notizia è la deputata regionale di Diventerà bellissima Giusi Savarino. «Stavolta posso comunicare che, anche grazie al nostro impegno, a quello del governo Musumeci e al lavoro di monitoraggio e controllo, giovedì riprenderanno i lavori», si legge in una nota.
Stando agli accordi, le società affidatarie proseguiranno i lavori con l’impegno di concludere entro tre mesi i tratti della Caltanissetta-Agrigento in contrada Favarella e fino al capoluogo, mentre sulla Palermo-Agrigento si punta a eliminare i semafori di Bolognetta, Vicari e la deviazione a Villafrati, con l’interno di snellire il traffico.
I pagamenti alle società saranno effettuati e garantiti da Anas. «In finanziaria è stato approvato un ordine del giorno volto a impegnare Anas a garantire il pagamento del credito in favore delle aziende sub-appaltanti e dei fornitori – prosegue Savarino -. Il presidente Musumeci ha scritto di suo pugno al ministro, questo impegno risoluto su più fronti ha portato a raggiungere il risultato odierno».
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…