L’avrebbe fatta prostituire nel suo ovile, all’età di 13 anni. Un allevatore di Gibellina (provincia di Trapani), pregiudicato 61enne di nazionalità rumena, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di sfruttamento della prosituzione minorile.
La vicenda, definita dagli stessi investigatori «agghiacciante», è stata scoperta per caso. I militari hanno fermato l’uomo in piena notte alla guida della sua auto, con a bordo la ragazzina. Il 61enne ha cercato di dare una spiegazione, sostenendo che l’adolescente fosse sua parente, ma i carabinieri hanno subito verificato che tra i due non ci fosse in realtà nessun legame parentale. E, anche alla luce dei numerosi precedenti dell’uomo, hanno approfondito il controllo.
È così emerso che l’allevatore avrebbe usato il suo ovile per fare prostituire la ragazzina con altri suoi connazionali. Le indagini, coordinate dalla Procura di Sciacca, vanno avanti per individuare questi soggetti. Numerosi interrogatori sono andati avanti per tutto il fine settimana, alla fine dei quali il 61enne è stato arrestato e, per ordine del Gip, trasferito in carcere. La 13enne è stata affidata a una struttura di accoglienza, dove sarà seguita da un team di specialisti.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…