Le linee telefoniche degli uffici del Comune di Giarre, da oggi, sono di nuovo attive. Era stata Telecom Italia, qualche giorno fa, a isolare telefonicamente la sede del Comune, del Giudice di Pace e delle scuole di I grado, a seguito di mancati pagamenti di contratti di leasing «attivati anni fa e per i quali era già stata disposta la disdetta – ha spiegato il vicesindaco e assessore al Bilancio Salvo Vitale -. Ma, nonostante le contestazioni – ha proseguito -, il gestore ha continuato a chiederne il pagamento».
Gli amministratori del comune jonico e i vertici dell’azienda si sono confrontati ieri in audioconferenza per fare il punto di una situazione che lo stesso Vitale ha definito «complessa». «Il Comune si è impegnato a effettuare un pagamento in due tranche, entro il mese di ottobre, relativo ad alcuni mancati versamenti registrati negli anni 2016 e 2017 e Telecom è conseguentemente intervenuta per ripristinare le utenze – ha proseguito l’assessore -, ma ci sono ancora molte circostanze da chiarire».
Il vicesindaco ha poi chiesto all’azienda un confronto personale che dovrebbe tenersi a breve nella città di Giarre. «È giusto che i rappresentanti di Telecom vengano qui fisicamente e si rendano disponibili a valutare con noi i documenti in nostro possesso – ha concluso Vitale – e in relazione ai quali abbiamo già formulato le nostre osservazioni».
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…