Giarre, padre uccide l’ex amante della figlia Lei non voleva continuare la relazione

Un uomo di 48 anni, Vincenzo Patanè, è stato ucciso in strada con diversi colpi di pistola nella frazione di San Giovanni Montebello del Comune ionico. A sparare sarebbe stato un pensionato di 64 anni, padre della donna con cui la vittima avrebbe avuto una relazione extraconiugale.

Il fatto di sangue si è verificato stamattina. I carabinieri, giunti sul posto intorno alle 11 e 20 a seguito di una telefonata anonima, hanno trovato il corpo sanguinante ma ancora vivo del 48enne lungo la strada che collega San Giovanni Montebello al paese di Sant’Alfio. L’intervento dell’ambulanza prima e dell’elisoccorso poi, atterrato sull’apposita pista del campo di atletica di Giarre, è risultato però vano. L’uomo è morto a causa delle gravi ferite riportate.

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei residenti e hanno identificato l’autore dell’omicidio, trovato in casa, non lontano dal luogo della sparatoria, ancora armato e in stato di agitazione. Il 64enne non ha opposto resistenza e ha consegnato l’arma.

L’omicida deteneva la pistola, una Beretta 6.32, regolarmente in casa. Stamani la vittima avrebbe raggiunto la villa dove 

lavora il padre dell’ex amante. Da tempo Patanè cercava di convincere la donna – 40 anni e sposata – a riprendere la relazione, interrotta ormai da un anno. Lei però non voleva più continuare il rapporto. Tra i due si sarebbe inserito il padre che, al culmine di un’accesa discussione, avrebbe freddato l’uomo in strada con diversi colpi di pistola che aveva con sé.

Il pensionato, su cui è già stato effettuato l’esame dello stub sui vestiti e sulle mani per verificare se è stato proprio lui a sparare, è stato portato in caserma in attesa di essere trasferito in carcere. 

Salvo Catalano

Recent Posts

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

11 minuti ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

10 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago