Un 77enne e un 53enne di Giarre sono stati denunciati dai carabinieri. Il primo è accusato di minacce e detenzione abusiva di armi e munizioni oltre che di porto abusivo di armi, per il secondo l’accusa è soltanto di detenzione abusiva di armi. A denunciare i due è stata una donna che, ieri mattina, ha raccontato di essere stata minacciata dal più anziano in via Quintino Sella.
L’aggressione è avvenuta mentre mostrava a un possibile acquirente un immobile di cui è custode giudiziaria. Il 77enne è fratello del proprietario. Mostrandole il fucile le avrebbe intimato di allontanarsi dall’immobile. Immediato l’intervento dei carabinieri di Giarre che, con l’ausilio dei colleghi di Riposto, hanno perquisito l’abitazione del 77enne sequestrando sei pistole e due fucili legalmente detenute. Sequestrato anche un revolver a tamburo che l’uomo aveva ceduto, senza denunciarlo, al cugino 53enne.
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…