Avrebbe abusato sessualmente di una paziente durante una visita di controllo. Questa la pesante accusa rivolta a un cardiologo 59enne di Giarre. L’uomo è finito ai domiciliari su disposizione del gip del tirbunale di Catania. I fatti al centro dell’indagine sono accaduti il 16 febbraio, quando la donna insieme al marito si è recata nello studio privato dell’uomo.
Il medico prima ha visitato il marito e, dopo avere chiesto a quest’ultimo di andare in sala d’attesa, è rimasto da sola con la donna. Stando a quanto raccontato dalla vittima al marito e in un secondo momento ai carabinieri, il cardiologo l’avrebbe fatta spogliare per poi palpeggiarla e infine abusare di lei arrivando a penetrarla con un dito.
Dopo avere denunciato i fatti, i carabinieri hanno concordato con la donna di registrare i contenuti di un nuovo incontro con il cardiologo avvenuto a metà aprile. In quest’occasione, la donna, ritornando a ciò che era successo due mesi prima, ha chiesto il motivo di quei comportamenti e il 59enne ha ammesso l’atipicità della situazione, giustificandosi con la volontà di volere accertare nel complesso lo stato di salute della donna. Frasi ritenute banali dal magistrato titolare dell’indagine che ha così ordinato l’esecuzione della misura cautelare per il rischio che il cardiologo potesse tornare ad abusare della donna o comunque compiere gesti simili nei confronti di altre pazienti.
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…