Giarre, branco di persone aggredisce giovane africano Prima il diverbio con un uomo, poi l’arrivo degli amici

Un nuovo episodio di violenza – come reso noto da il Gazzettinonline – ad allungare la lista degli stranieri aggrediti in Sicilia. In questo caso, almeno per il momento, non è però chiaro se dietro il pestaggio ci possa essere una matrice razzista. Di certo c’è che un ragazzo, forse nigeriano ma sicuramente di origini africane, questa mattina è stato picchiato da un branco di persone nella centrale via Nicolò Tommaseo, a Giarre. Il giovane, di cui non si conoscono le generalità, è un venditore ambulante che spesso la domenica staziona nei pressi di un tabacchino al civico 240

Diversi residenti della zona hanno imparato a conoscere la vittima, e lo definiscono come una persona «tranquilla e che non ha mai creato problemi». Sul caso ci sarebbe anche un’indagine in corso, affidata ai carabinieri di Giarre. I militari sono stati primi a intervenire sul posto dopo una chiamata al numero d’emergenza. All’arrivo delle forze dell’ordine però sia la vittima che gli aggressori si erano dileguati. 

Secondo alcuni residenti il pestaggio sarebbe stato preceduto da un battibecco tra l’ambulante e un ragazzo. Subito dopo il secondo sarebbe passato alle mani. Attimi di violenza che avrebbero registrato anche la presenza di un terzo soggetto, a quanto pare arrivato a bordo di un motorino. L’ambulante, già in minoranza, poco dopo si sarebbe trovato a fronteggiare circa sei persone, a quanto pare chiamate appositamente. Alcuni delle quali armate di bastoni, almeno stando alla versione fornita a MeridioNews da alcuni residenti. L’aggressione sarebbe proseguita fino a quando la vittima sarebbe riuscita a divincolarsi e scappare. Un contributo alle indagini potrebbe arrivare da alcune telecamere presenti nella zona. Tra cui quella della rivendita di tabacchi, puntata proprio all’ingresso dell’attività commerciale.  

Salvo Catalano

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

5 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

5 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

12 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

12 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

20 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago