Giarre, branco di persone aggredisce giovane africano Prima il diverbio con un uomo, poi l’arrivo degli amici

Un nuovo episodio di violenza – come reso noto da il Gazzettinonline – ad allungare la lista degli stranieri aggrediti in Sicilia. In questo caso, almeno per il momento, non è però chiaro se dietro il pestaggio ci possa essere una matrice razzista. Di certo c’è che un ragazzo, forse nigeriano ma sicuramente di origini africane, questa mattina è stato picchiato da un branco di persone nella centrale via Nicolò Tommaseo, a Giarre. Il giovane, di cui non si conoscono le generalità, è un venditore ambulante che spesso la domenica staziona nei pressi di un tabacchino al civico 240

Diversi residenti della zona hanno imparato a conoscere la vittima, e lo definiscono come una persona «tranquilla e che non ha mai creato problemi». Sul caso ci sarebbe anche un’indagine in corso, affidata ai carabinieri di Giarre. I militari sono stati primi a intervenire sul posto dopo una chiamata al numero d’emergenza. All’arrivo delle forze dell’ordine però sia la vittima che gli aggressori si erano dileguati. 

Secondo alcuni residenti il pestaggio sarebbe stato preceduto da un battibecco tra l’ambulante e un ragazzo. Subito dopo il secondo sarebbe passato alle mani. Attimi di violenza che avrebbero registrato anche la presenza di un terzo soggetto, a quanto pare arrivato a bordo di un motorino. L’ambulante, già in minoranza, poco dopo si sarebbe trovato a fronteggiare circa sei persone, a quanto pare chiamate appositamente. Alcuni delle quali armate di bastoni, almeno stando alla versione fornita a MeridioNews da alcuni residenti. L’aggressione sarebbe proseguita fino a quando la vittima sarebbe riuscita a divincolarsi e scappare. Un contributo alle indagini potrebbe arrivare da alcune telecamere presenti nella zona. Tra cui quella della rivendita di tabacchi, puntata proprio all’ingresso dell’attività commerciale.  

Salvo Catalano

Recent Posts

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

1 minuto ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

2 ore ago

Messina, nascondeva la droga da vendere in una fessura del bagno: arrestato un 40enne

Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…

2 ore ago

Catania, parcheggiatore abusivo trovato con 26 chiavi di auto lasciate in doppia fila

A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…

2 ore ago

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: dopo 34 anni, la procura generale ha avocato l’inchiesta

La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…

3 ore ago

Ruba un’auto parcheggiata a Paternò, ma è dotata di geolocalizzazione. Arrestato 44enne

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…

4 ore ago