Si barrica in casa e appicca il fuoco ai mobili. A Giarratana, in provincia di Ragusa, un 40enne si sarebbe barricato in casa e – forse in preda all’ira dovuta all’abuso di droga – ha dato fuoco ai mobili dell’abitazione. A fare irruzione sono stati i carabinieri, che avevano visto del fumo fuoriuscire dalla casa. A chiamare i soccorsi sono stati il padre e la madre dell’uomo, preoccupati per lo stato di forte agitazione del figlio. Poco prima, infatti, il 40enne avrebbe cacciato la madre e il padre di casa, li avrebbe aggrediti e minacciati di morte, poi si sarebbe barricato dentro.
Vista la reazione aggressiva dell’uomo alla vista dei carabinieri, per bloccarlo i militari sarebbero stati costretti a utilizzare il taser, una pistola elettrica che produce una scarica ad alta tensione e bassa intensità di corrente che può immobilizzare una persona. Il 40enne è stato portato in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni Paolo II di Ragusa. Nello stesso ospedale sono stati curati alcuni dei carabinieri intervenuti, che hanno riportato delle ferite lievi. Successivamente l’uomo è stato arrestato e portato in carcere. Sul posto erano intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale del 118.
Lo scorso 16 maggio il 40enne era stato fermato dai carabinieri di Giarratana, perché – in evidente stato di ebbrezza – avrebbe guidato in modo pericoloso per le vie del paese, provocando anche un incidente senza persone ferite. In quel caso i militari lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli hanno sequestrato l’auto e la patente.
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…