Giardini, guarda una ragazza in un pub Massacrato di botte, locale a soqquadro

Degli sguardi fugaci con un ragazza gli sono costati 22 giorni di prognosi. È successo a Giardini Naxos dove un 36enne solo per aver guardato una ragazza che pensava di conoscere è stato massacrato di botte da quattro uomini che si trovavano in compagnia della donna. A fermare il pestaggio sono stati i carabinieri che hanno sentito le urla di alcune donne che chiedevano aiuto. Al loro arrivo, i militari hanno visto i quattro ragazzi che stavano ancora colpendo il 36enne nei pressi di un pub sul lungomare della cittadina ionica.

In manette sono finiti Egidio Raiti, 33 anni e un 19enne. Devono rispondere di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. I militari sono già sulle tracce degli altri due aggressori. Come ricostruito grazie anche al racconto della vittima della brutale aggressione, tutto ha avuto inizio dentro al pub, dove i quattro aggressori erano seduti nei pressi del bancone in compagnia di due ragazze. 

Alcuni saluti da parte dell’uomo in direzione di una delle due donne che non hanno corrisposto hanno fatto scatenare la lite. Il sopralluogo dei carabinieri nel locale ha confermato il racconto del malcapitato: il pub è stato completamente messo a soqquadro, a terra distrutti sono rimasti tazze, bicchieri, piatti e persino dei quadri che erano appesi al muro. Ovunque pezzi di bottiglie di vetro spaccate. A una sedia mancava un bracciolo, che gli aggressori hanno usato per picchiare la vittima, come confermato dal 36enne e da diversi testimoni presenti ai fatti. 

Accompagnato all’ospedale di Taormina, la vittima ha riportato un trauma cranico non commotivo con escoriazioni diffuse nella regione frontale e parietale destra, trauma facciale con contusioni sul labbro superiore e sullo zigomo destro, cervicalgia post-traumatica, trauma contusivo toracico costale bilaterale con vaste escoriazioni alla schiena e agli arti superiori. Se la caverà in 22 giorni. I due arrestati si trovano ai domiciliari in attesa di presentarsi davanti al giudice.

Simona Arena

Recent Posts

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

4 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

11 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

15 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

15 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

15 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

15 ore ago