Gh Palermo: Gennarino promosso a Napoli, ma pagato a Palermo…

Il ‘caso’, se così si può dire, è scoppiato nel corso della trattativa tra Gh Palermo (società controllata al 100% dalla Gesap) e i sindacati del settore aerotrasporti. Parliamo, ovviamente, della società che gestiscono i servizi a terra presso l’aeroporto ‘Falcone-Borsellino’ del capoluogo siciliano. Gh vorrebbe mettere in Cassa integrazione 25 dipendenti per 12 mesi; i sindacati rispondono picche.

Ebbene, mentre è in corso il braccio di ferro di scopre un fatto che definire strano è poco. Il protagonista di qiesta storia si chiama Gennaro Carcassa, che è stato capo scalo all’aeroporto di Palermo fino al 2008,

Gennaro, che ha un nome ‘leggermente’ napoletano, nel 2008 viene trasferito a Napoli con una bella promozione: super visore di tutti gli scali del Sud Italia per conto della Gh Italia. Buon per lui.

A questo punto viene fuori una magagna: si scopre, infatti, che il nostro Gennarino, dal 2008 al 16 luglio di quest’anno, è stato pagato da Gh Palermo. A che titolo? La domanda andrebbe girata ai dirigenti di Gh Palermo e ai vertici della Gesap, dal momento che è, per l’appunto, la Gesap titolare del 100% delle azioni di Gh Palermo.

I dipendenti di Gh Palermo – quelli che dovrebbero andare in Cassa integrazione – hanno fatto i conti: e hanno scoperto che, in tutti questi anni, la Gh Palermo spa ha pagato un dipendente della Gh Napoli – il nostro Gennarino – versando 200 mila 632 euro, più i contributi.

A che titolo una azienda spa oggi – si domandano giustamente i dipendenti -chiede duri sacrifici al proprio personale? Una domanda che chiama un’altra domanda: quanti soldi, a vario titolo, a Gh Palermo ha dato alla Gh Napoli in tutti questi anni?

Insomma: quello di Gennarino è un caso unico o ci sono altre cose non ancora venute alla luce? In tutti questi anni chi ha controllato i veri conti di Gesap e Gh Palermo?

Redazione

Recent Posts

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

20 minuti ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

33 minuti ago

Francofonte, la droga coltivata in terrazza e nascosta in un mobile in cucina

Un 54enne di Francofonte (in provincia di Siracusa) è stato denunciato per detenzione ai fini…

52 minuti ago

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

6 ore ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

14 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

20 ore ago