Gestore bar positivo al Covid-19 beccato a lavoro Un dipendente era senza Green pass. Sanzionati

I finanzieri del comando provinciale di Ragusa, nell’ambito dei quotidiani
controlli volti a verificare il rispetto delle disposizioni emanate dal governo in
ordine al controllo della diffusione del Covid-19, hanno individuato un esercizio
commerciale
il cui gestore, nonostante la positività al virus ed il conseguente
provvedimento di quarantena, svolgeva normalmente le proprie mansioni
lavorative servendo i propri clienti e permanendo all’interno dell’esercizio
commerciale lasciato aperto al pubblico. 

Le fiamme gialle di Vittoria, riscontrata la grave inottemperanza, hanno intimato
l’immediata chiusura dei locali al fine di permettere alle autorità competenti di
procedere alla sanificazione degli ambienti.
Inoltre, gli accertamenti svolti hanno permesso di riscontrare come anche uno
dei dipendenti dell’esercizio commerciale in questione fosse sprovvisto di
Green pass in corso di validità
.
Le violazioni descritte hanno portato alla denuncia del gestore per il grave
rischio causato dalla esposizione al rischio di diffusione epidemiologica verso
la clientela nonché alla sanzione amministrativa di euro 1000 per la mancata
vigilanza sul rispetto della normativa da parte del dipendente che svolgeva le
proprie mansioni sprovvisto della prevista certificazione e di 1500 euro per gli
stessi motivi in capo al dipendente in questione.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]