Non è la prima volta che accade. Ma questa volta preoccupa il numero delle persone coinvolte: in Germania sono state rubate le password di almeno 16 milioni di titolari di account di posta elettronica.
Lo scrive il sito della Bbc che parla di un allarme lanciato dalla Federal Office for Security, secondo cui l’attacco si è consumato attraverso virus che hanno consentito di clonare i dati di accesso alle email. I criminali della rete avrebbero cioè infettato milioni di computers con un programma che porta all’iscrizione a network dai quali è possibile risalire alle password.
Le autorità hanno creato un sito cui tutti gli utenti Internet del paese possono avere accesso per verificare se il proprio account è stato preso di mira dagli hacker. Al momento non trapela nessun dettaglio sulle indagini in corso.
Solo un mese fa, un altro allarme aveva riguardato gli utenti di Facebook, Google e Yahoo. Circa due milioni le password clonate per accedere a questi siti. Il consiglio degli esperti è di non usare mai la stessa password per accedere a più siti.
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…