E’ tornato a casa ubriaco, è uscito sul balcone che si affaccia sulla stazione ferroviaria di Gela e ha cominciato a sparare colpi di fucile. Fortunatamente le strade erano deserte e nessuno è rimasto ferito. L’uomo, Francesco Di Pietro, 32enne disoccupato, è stato arrestato.
E’ successo la notte scorsa. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, è uscito sul balcone al terzo piano dell’immobile in cui abita e ha sparato diversi colpi con un fucile da caccia. Un carabiniere libero dal servizio ha sentito gli spari e ha avvisato i colleghi che sono intervenuti.
Di Pietro, però, in un primo momento si è barricato in casa, senza la minima intenzione di aprire la porta. Solo dopo una lunga opera di convincimento, i militari dell’Arma sono riusciti a entrare nell’appartamento. L’uomo, nel frattempo, ha nascosto l’arma che è stata comunque trovata dai carabinieri. Si tratta di un fucile calibro 12 a canne mozze e con matricola limata, custodito insieme a numerose cartucce.
Sul balcone sono stati recuperati anche una decina di bossoli corrispondenti ai colpi sparati poco prima. Di Pietro è stato rinchiuso nel carcere di contrada Balate, è accusato di detenzione illegale di arma clandestina, spari pericolosi e ricettazione.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…