Gela, ubriaco si affaccia al balcone e spara Poi si barrica dentro e nasconde il fucile

E’ tornato a casa ubriaco, è uscito sul balcone che si affaccia sulla stazione ferroviaria di Gela e ha cominciato a sparare colpi di fucile. Fortunatamente le strade erano deserte e nessuno è rimasto ferito. L’uomo, Francesco Di Pietro, 32enne disoccupato, è stato arrestato. 

E’ successo la notte scorsa. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, è uscito sul balcone al terzo piano dell’immobile in cui abita e ha sparato diversi colpi con un fucile da caccia. Un carabiniere libero dal servizio ha sentito gli spari e ha avvisato i colleghi che sono intervenuti. 

Di Pietro, però, in un primo momento si è barricato in casa, senza la minima intenzione di aprire la porta. Solo dopo una lunga opera di convincimento, i militari dell’Arma sono riusciti a entrare nell’appartamento. L’uomo, nel frattempo, ha nascosto l’arma che è stata comunque trovata dai carabinieri. Si tratta di un fucile calibro 12 a canne mozze e con matricola limata, custodito insieme a numerose cartucce.

Sul balcone sono stati recuperati anche una decina di bossoli corrispondenti ai colpi sparati poco prima. Di Pietro è stato rinchiuso nel carcere di contrada Balate, è accusato di detenzione illegale di arma clandestina, spari pericolosi e ricettazione.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]