C’è una seconda vittima a causa della devastante esplosione dello scorso 5 giugno al mercato di Gela. Stamattina, dopo 15 giorni di agonia, è morta Giuseppa Scilio, 64 anni, una casalinga che mentre era in fila per comprare pollo arrosto e patatine fu investita dalle fiamme del gas e dell’olio della friggitrice, riportando ustioni sul 60 per cento della superficie corporea. Era stata ricoverata subito all’ospedale Civico di Palermo.
Sale così a due il numero dei morti a causa delle ustioni. Lo scorso 13 giugno era deceduta Tiziana Nicastro, 42 anni. Pure lei era al mercatino per fare degli acquisti ed è stata investita dall’esplosione riportando ustioni su oltre il 60 per cento del corpo. La donna ha lasciato tre figli. E proprio stamattina si sono svolti i funerali della 42enne e l’amministrazione comunale ha dichiarato per oggi il lutto cittadino. Nei giorni scorsi, dopo l’autopsia, era stato restituito il corpo alla famglia.
Nell’esplosione rimasero ferite venti persone. Indagato per lo scoppio è Carlo Catanese, 45 anni di Grotte, nell’Agrigentino, proprietario del furgone adibito a rivendita di polli. La Procura di Gela che indaga sta effettuando analisi sulle bombole presenti sul furgone.
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…
È stato sorpreso dalla polizia mentre confezionava la droga in salotto: con lui c'erano i…