Oltre la metà dei lavoratori assunti in nero: 39 su 75. È quanto ha scoperto la Guardia di finanza di Gela in una cooperativa impegnata nella lavorazione di prodotti ortofrutticoli. È quindi scattata una maxi sanzione di 70mila euro che raddoppierà nel caso in cui il datore di lavoro non provvederà a mettersi in regola entro 60 giorni.
L’ispezione delle Fiamme gialle è partita da alcuni capannoni in cui venivano lavorate e trasformate frutta e verdura. Dagli accertamenti è emerso che, su 75 lavoratori, 39 non erano stati assunti regolarmente, perché il titolare della cooperativa non aveva provveduto alla comunicazione al centro per l’impiego. La nuova normativa infatti prevede la segnalazione entro il giorno prima dell’inizio dell’attività lavorativa.
La stessa legge quantifica la sanzione sulla base delle giornate di lavoro in cui il dipendente ha prestato la sua opera senza essere regolarmente assunto. In questo caso la multa ha superato i 70mila euro.
La procura di Siracusa ha emesso un avviso di conclusione indagine in seguito alla morte di Vincenzo…
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…