Nei giorni scorsi, tra le numerose celebrazioni della Pasqua, non poche sono state le donazioni di varie associazioni e privati cittadini ai piccoli ricoverati della Pediatria dell’ospedale Garibaldi di Nesima, a Catania. In particolare sono stati numerosi distribuiti giocattoli e tante uova al cioccolato, che hanno regalato un sorriso a coloro che saranno costretti a trascorrere le festività lontani dai loro affetti.
«Siamo grati – spiega in una nota stampa Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi – a quanti hanno avuto un pensiero per nostri bambini ricoverati. La spontaneità e la sensibilità dei catanesi non ha alcuna soluzione di continuità. Lo abbiamo visto in questa emergenza legata al Covid e continuiamo a constatarla anche in queste occasioni».
Tra le associazioni che hanno fatto delle donazioni si ricordano Rinascendo, Unitalsi, ABIO e Insieme si può Insieme di deve, la Federazione delle associazioni Informatori scientifici del farmaco e parafarmaco, i consiglieri della V Municipalità del Comune di Catania, l’Azienda Ontario e il Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio, i ragazzi della classe 2 B dell’Istituto Boggio Lera, alcuni tifosi e la signora Elisabetta Maccarrone.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…