Biglietti più cari per i siciliani ed esuberi per i dipendenti. Potrebbero essere queste le conseguenze della fusione Alitalia – Wind Jet Blu Panorama. L’allarme, lanciato anche da questo giornale al momento della firma dell’accordo tra quella che una volta era la compagnia di bandiera e la compagnia catanese (Le grinfie di Alitalia sulla Sicilia) adesso diventa un esposto. .
Scende in campo, infatti, Veroconsumo, associazione regionale di consumatori e famiglie, che si appresta a presentare un esposto allAutorità Garante della Concorrenza e del Mercato e allEnac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, “al fine di illustrare il danno irrimediabile che i cittadini siciliani avrebbero qualora si costituisse il monopolio Alitalia – Wind Jet Blu Panorama per le tratte Sicilia, Centro e Nord Italia. Il timore è concreto” si legge in una nota dell’associazione “tenuto conto che le ferrovie dello Stato hanno tagliato numerose tratte equindi sottratto ai siciliani la possibile alternativa delluso del treno rispetto a quellodellaereo. Risulta evidente che la fusione, per lincorporazione di Wind Jet e BluPanorama, comporterà un inevitabile forte aumento dei prezzi dei biglietti con notevoli danni alleconomia siciliana. Il monopolio avrebbe anche effetti negativisulloccupazione perché dalla concentrazione emergerebbe un esubero di dipendenti”
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…