Furti di carburante dai serbatoi dei mezzi di un’azienda agricola di Belvedere, frazione di Siracusa. Per questo sono stati denunciati dai carabinieri due uomini e una donna, rispettivamente di 30, 39 e 53 anni accusati di furto aggravato.
I militari sono intervenuti dopo la segnalazione di un agente di polizia municipale di Solarino (sempre nel Siracusano) che, libero dal servizio, ha notato movimenti sospetti nei dintorni di un’azienda agricola che nei giorni scorsi è stata oggetto di altri furti di carburante, sottratto dai serbatoi dei mezzi agricoli. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno bloccato la donna a bordo di un’auto già predisposta per il trasporto del carburante, mentre i due uomini si sono dileguati a piedi per le campagne.
I militari hanno trovato sei taniche da 25 litri ciascuna, quattro già riempite di gasolio sottratto con un tubo di gomma che era ancora inserito in un serbatoio. Nel corso delle verifiche, è stato riscontrato anche il danneggiamento dei tappi dei serbatoi di altri mezzi agricoli. Il carburante recuperato – per un valore di oltre 600 euro – è stato restituito al proprietario. La macchina utilizzata dalla donna è stata sequestrata perché senza assicurazione. Gli accertamenti hanno permesso di identificare pure i due uomini che erano fuggiti all’arrivo dei carabinieri: tutti e tre sono stati denunciati.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…