Una donna, Lorena Quaranta, 27 anni originaria di Favara, è stata trovata morta nella sua abitazione di Furci Siculo, nel Messinese. Era una studentessa di Medicina all’università di Messina. Secondo le prime informazioni che filtrano dai carabinieri, è stata uccisa dal suo convivente, Antonio De Pace, originario di Vibo Valentia e pure lui 27enne studente di Odontoiatria nello stesso ateneo. La vittima sarebbe stata strangolata e il giovane avrebbe poi tentato di togliersi dalla vita senza riuscirci. Sul corpo dell’uomo ci sarebbero ferite ai polsi e al collo.
«I protagonisti di questa brutta vicenda non hanno alcun legame con la nostra comunità – commenta il sindaco di Furci, Matteo Francilia -. Si tratta di due studenti della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Messina. La vittima Lorena Quaranta è agrigentina, Antonio De Pace è vibonese, una coppia che viveva insieme qui in una casa affittata. Nessuno di noi li conosceva, ancora non sono giunti neppure i parenti. Forse si è trattato di un atto d’ira perché l’uomo ha confessato al 112 il terribile gesto e, subito dopo, ha tentato invano il suicidio tagliandosi vene e forse il collo con un coltello; è stato arrestato e adesso è ricoverato al Policlinico di Messina, le sue condizioni non destano preoccupazione. Ci siamo risvegliati in uno stato confusionale – continua il primo cittadino – totalmente sgomenti per questa tragedia che si aggiunge al dramma dell’emergenza da coronavirus. La nostra comunità da sempre è in prima linea nel contrasto alla violenza di genere, abbiamo istituito un centro di ascolto e anti-violenza, ecco perché una simile notizia ci addolora profondamente».
La notizia è stata diffusa dal quotidiano locale SikilyNews e confermata a MeridioNews dalle forze dell’ordine. Sul posto – si tratta di una villetta in via delle Mimose – sono intervenuti i militari dell’arma dei carabinieri di Furci e della compagnia di Taormina. La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…