Il tentativo di fuga lungo la strada statale 115, all’ingresso di Siculiana in provincia di Agrigento, è avvenuto nel cuore della notte. Un gruppo di migranti – dopo che avevano protestato per l’intero pomeriggio, con una ventina di loro che si erano anche arrampicati sul tetto della struttura d’accoglienza – era riuscito a scappare, raggiungendo la strada. A inseguirli, per cercare di bloccarli e riportarli indietro, i poliziotti che erano in servizio di sorveglianza a villa Sikania.
Sui migranti in fuga e sugli agenti è piombata però una Volkswagen Touareg che li ha travolti. Per un eritreo di 20 anni non c’e’ stato nulla da fare, mentre i tre agenti sono rimasti feriti. Sul posto, per l’intera notte, hanno lavorato la polizia (presente anche il questore di Agrigento) e i carabinieri che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. All’alba è scattato l’arresto per l’automobilista 34enne che, a quanto pare, non si è fermato immediatamente dopo l’impatto.
«La morte di un ragazzo è un grande dispiacere». Sono le parole del sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella per commentare il decesso. «Dimostra ancora una volta che il centro di accoglienza non è idoneo – continua – Noi continueremo la nostra azione legale chiedendo la chiusura di una struttura che – sostiene – non rispetta le regole».
In Sicilia avere santi in paradiso conta, eccome. E nell'ultima legge di stabilità, approvata lo…
È stata eseguita l'autopsia sul corpo di Jonathan Feierabend, 36 anni, il turista tedesco morto…
Due escursionisti che si erano persi nella zona di pizzo Carbonara, a piano Battaglia, in…
Rissa a colpi di machete a Pachino, nel Siracusano. Due gruppi di stranieri si sono…
Domani, sabato 4 gennaio alle ore 20:30 alla Chiesa "Madonna della Consolazione", CataniaIl Coro "Laudate…
Il magistrato della Direzione investigativa antimafia di Palermo, Claudio Camilleri, ha chiesto la condanna a…