Fud, contro la crisi alla ricerca di 58 persone Dieci per il ristorante estivo che aprirà a breve

Un nuovo locale Fud in apertura sui navigli di Milano e un ristorante estivo sulla spiaggia di Palermo. È un progetto in espansione continua quello del panino siciliano più famoso d’Italia che dal 2012 celebra le eccellenze dell’isola in modo informale. E in città si aprono le possibilità di assunzione per dieci persone (due in cucina e otto in sala), in vista del nuovo locale che Fud intende aprire di fronte al mare, a Palermo.

Al termine della stagione estiva, poi, gli assunti verranno trasferiti nella sede di piazza Olivella. Non è insomma un lavoro stagionale, ma c’è la possibilità di entrare a fare della rete di Fud Bottega Sicula che conta al momento più di 130 Fud pipol, come si chiamano tra loro collaboratori e dipendenti. Una risposta enogastronomica alla crisi e una storia di successo che parte da Catania, dove ha sede tuttora il primo locale Fud.

La gestione è quella di Andrea Graziano, l’ideatore di Fud Bottega Sicula, che ha le idee chiare anche sulle persone da coinvolgere, già dalla fase di selezione. «Quando due anni fa abbiamo iniziato a selezionare il personale per la nuova apertura di Palermo non ci aspettavamo una risposta così imponente da parte della città – racconta – Abbiamo visionato oltre tremila curricula, diventando un vero e proprio caso virale con 50xFud, un progetto che ha trasformato la tradizionale ricerca di personale in un video virale con oltre 800mila visualizzazioni Facebook».

Uno degli obiettivi della selezione delle risorse è anche quello di integrare culture ed estrazioni differenti, includendo anche persone con percorsi difficili come rifugiati politici ed ex-detenuti. «Investire grandi energie nella formazione del personale è una scelta aziendale lungimirante – continua l’imprenditore -, attraverso un processo di aggiornamento continuo formiamo figure professionali preparate e versatili. Ai ragazzi e alle ragazze che lavorano con noi diamo la possibilità di migliorare le proprie competenze nei più svariati campi della ristorazione ma anche di frequentare corsi di lingua, di gestione aziendale, di comunicazione e social media strategy. Adesso ci aspetta un grande lavoro per selezionare i prossimi 58 Fud pipol».

È possibile inviare la propria candidatura dall’area ‘Lavora con Noi’ del sito www.fud.it e accedere alla selezione compilando la scheda anagrafica e il test attitudinale.

Redazione

Recent Posts

Aumentano le operazioni bancarie delle mafie. Il sindacalista: «L’intelligenza artificiale ha un ruolo chiave»

In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…

47 minuti ago

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

9 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

12 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

13 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

16 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

18 ore ago