Ha fatto per la prima volta il suo arrivo alla stazione centrale di Reggio Calabria, ieri, il treno Frecciarossa delle 18.50 partito da Torino alle 8. Ed è persiano arrivato con qualche minuto di anticipo. A bordo 250 passeggeri che hanno occupato tutti i posti disponibili rispetto ai 500 previsti, che però non possono essere occupati interamente per rispettare le disposizioni relative all’emergenza Covid-19.
Per agevolare l’impiego dei Frecciarossa, la compagnia di navigazione Blujet ha modificato l’orario delle corse con navi e aliscafi che fanno la spola tra Messina e Reggio Calabria. Così chi ha preso il treno delle 10.10 diretto a Torino ha potuto attraversare lo Stretto alle 9.45. Giusto in tempo per salire sul convoglio.
Soddisfatti i sindacati anche se l’auspicio è che venga ammodernata la linea ferrata così da consentire anche al Frecciarossa di viaggiare alle stesse velocità che tiene da Roma in su.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…