Ha fatto per la prima volta il suo arrivo alla stazione centrale di Reggio Calabria, ieri, il treno Frecciarossa delle 18.50 partito da Torino alle 8. Ed è persiano arrivato con qualche minuto di anticipo. A bordo 250 passeggeri che hanno occupato tutti i posti disponibili rispetto ai 500 previsti, che però non possono essere occupati interamente per rispettare le disposizioni relative all’emergenza Covid-19.
Per agevolare l’impiego dei Frecciarossa, la compagnia di navigazione Blujet ha modificato l’orario delle corse con navi e aliscafi che fanno la spola tra Messina e Reggio Calabria. Così chi ha preso il treno delle 10.10 diretto a Torino ha potuto attraversare lo Stretto alle 9.45. Giusto in tempo per salire sul convoglio.
Soddisfatti i sindacati anche se l’auspicio è che venga ammodernata la linea ferrata così da consentire anche al Frecciarossa di viaggiare alle stesse velocità che tiene da Roma in su.
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…
Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…