Un ragazzo disabile, di 24 anni, affetto da tetraplegia è stato trovato morto nella sua abitazione a Francofonte, in provincia di Siracusa. A chiamare il 118 sarebbe stata, questa mattina, una vicina di casa. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, avvisati dagli operatori sanitari, il ragazzo era già stato sistemato sul letto.
Il giovane che soffriva di gravi deficit sia fisici che psichici, essendo senza genitori, era stato affidato a due tutori legali perché necessitava di essere costantemente accudito. Le condizioni di salute sarebbero peggiorate ieri sera.
Sono in corso degli approfondimenti da parte delle forze dell’ordine per capire cosa sia successo in casa e perché, come ricostruito dai carabinieri, non siano state le due persone a cui il giovane era affidato a chiamare i soccorsi. Mentre procedono gli accertamenti, si escludono segni di violenza sul corpo del 24enne, anche se lascerebbero perplessità alcuni arrossamenti epidermici. L’autopsia è già stata disposta per la giornata di sabato.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…