Un ragazzo disabile, di 24 anni, affetto da tetraplegia è stato trovato morto nella sua abitazione a Francofonte, in provincia di Siracusa. A chiamare il 118 sarebbe stata, questa mattina, una vicina di casa. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, avvisati dagli operatori sanitari, il ragazzo era già stato sistemato sul letto.
Il giovane che soffriva di gravi deficit sia fisici che psichici, essendo senza genitori, era stato affidato a due tutori legali perché necessitava di essere costantemente accudito. Le condizioni di salute sarebbero peggiorate ieri sera.
Sono in corso degli approfondimenti da parte delle forze dell’ordine per capire cosa sia successo in casa e perché, come ricostruito dai carabinieri, non siano state le due persone a cui il giovane era affidato a chiamare i soccorsi. Mentre procedono gli accertamenti, si escludono segni di violenza sul corpo del 24enne, anche se lascerebbero perplessità alcuni arrossamenti epidermici. L’autopsia è già stata disposta per la giornata di sabato.
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…
Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…
A Vittoria, nel Ragusano, tra i binari arrugginiti della vecchia stazione ferroviaria e i casolari…
Nessun piano per la sicurezza. E pure un lavoratore in nero. Mancanze che costeranno una…
Una bimba di undici anni violentata in un vicolo dentro al luna park del paese,…
Due uomini di 35 e 29 anni, origini tunisine, sono stati arrestati dalla polizia per…