Il forte vento di oggi ha già fatto la prima vittima: un giovane è rimasto ferito in via Vittorio Emanuele, ad Acireale, per via della caduta dell’insegna da una bottega sfitta da circa un anno. Il fatto è avvenuto intorno alle 11.30 di questa mattina. «L’insegna, lunga circa due metri, era rimasta lì attaccata – spiega a MeridioNews un commerciante della zona, tra i primi a prestare soccorso al ragazzo – Il vento l’ha divelta proprio nel momento in cui, sul marciapiede, c’era un passante». La vittima è il figlio del titolare di una rosticceria poco distante. La notizia è stata riportata dalla pagina Facebook Acireale social.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale di Acireale. Il cedimento è avvenuto a poca distanza dalla Basilica di San Sebastiano. Sempre in zona, nello specifico in piazza Leonardo Vigo, una palma è stata dichiarata pericolante dalla protezione civile acese, che ha provveduto a vietare l’accesso alla strada. In via Turchia, invece, un palo della pubblica illuminazione è crollato sulla strada, fortunatamente senza colpire nessuna delle automobili in transito. Stesso discorso in via Scanio, nella frazione di Santa Tecla. Sempre per quanto riguarda le frazioni: in via Carao, a Pozzillo, il vento ha scoperto dei fili elettrici. A Guardia, all’altezza del campo sportivo, la strada è stata temporaneamente chiusa perché un albero divelto ha invaso la strada.
Volontari della Protezione civile, vigili del fuoco, vigili urbani e carabinieri stanno operando in sinergia su tutto il territorio. Salvo Grasso, assessore alla Protezione civile di Acireale, assicura provvedimenti. «Stiamo operando tempestivamente. A partire dalla prossima settimana – annuncia a MeridioNews – attueremo degli interventi per la stabilità dei pali della luce, che avevamo già previsto».
Verrà ufficialmente aperto al pubblico, il 27 novembre, il quinto Centro comunale di raccolta di…
Sei persone indagate, a vario titolo, per trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di…
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…