“Sono 235 gli Enti di formazione cancellati dalla liste della Regione e 43 quelli su cui abbiamo riscontrato irregolatità multiple, a cui contestiamo, a seguito di ispezioni, anche inadempienze retributive accertate nei confronti dei lavoratori”.
Lo ha detto il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, in conferenza stampa a Palermo, tracciando un bilancio delle attività svolte dall’assessorato regionale alla Formazione professionale.
“Abbiamo fatto un’operazione di cleaning” ha ribadito Crocetta. Tra gli Enti finiti nel mirino ci sono “il Cipe, Medea, Ial Sicilia, Eureka, Euriform e altri. Abbiamo avviato il procedimento di revoca di accreditamento di questi Enti . Stiamo procedendo in questo modo per tutelare i lavoratori, nessuno si aspetti sconti. I lavoratori stiano tranquilli. Nei prossimi bandi chiederemo che gli Enti abbiamo un conto corrente dedicato solo al personale”.
Insomma come ha detto la stessa Scilabra si è esaurita l’era dell’Avviso 20: La questione dell’Avviso 20 non riguarda la copertura finanziaria, ma l’opportunità di proseguire questa esperienza esperienza assistenzialista e fallimentare”.
Formazione, tutti a tavola, e
buon appetito
Formazione professionale, lAvviso 20 ora nel mirino della Corte dei Conti
Formazione? Serve a partiti e sindacati
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…