IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA ALL’ARS INVITA IL PRESIDENTE DELLA REGIONE A PRENDERE LE DISTANZA DALL’ASSESSORE NELLI SCILABRA
Si fa sempre più fitta la ‘tela di Penelope’.
La gestione fallimentare del Piano Giovani si è spostata dai ‘Palazzi’ della politica a quelli giudiziari. Dopo la Corte dei Conti anche la Procura della Repubblica di Palermo vuol vederci chiaro ed ha già convocato, come riferito in altra parte del giornale, l’assessore regionale alla Formazione professionale, Nelli Scilabra.
Sulla vicenda è tornata Forza Italia che, attraverso il capo gruppo all’Ars, Marco Falcone, ha chiesto al presidente della Regione, Rosario Crocetta, di chiarire la sua posizione politica e prendere le distanze dalla Scilabra.
“Il pasticcio del Piano Giovani assume sempre più contorni a dir poco spiacevoli e per nulla rassicuranti – dichiara Falcone – e in effetti stanno venendo a galla lati oscuri della vicenda che, nel corso dei prossimi giorni, non faranno sicuramente onore al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, ma rischiano anche di non far dormire sonni tranquilli all’assessore Nelli Scilabra”.
“Domani Forza Italia (oggi per chi legge ndr) – preannuncia il capogruppo forzista al Parlamento siciliano – fornirà ulteriori notizie e dati sulla vicenda che purtroppo rischia di far emergere una ‘cricca di speculatori’ sul bisogno giovanile”.
“Se Crocetta è immune da ciò – conclude il parlamentare azzurro – prenda le distanze dal suo assessore che purtroppo si è rivelato diverso da come si autodipingeva”.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…