OGGI A PALERMO INIZIATIVA DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI FINALI DELLE ATTIVITA FORMATIVE FINANZIATE COL PIANO GIOVANI. UN ESEMPIO DI BUONE PRASSI E VETRINA DI AUTOPROMOZIONE PER I DISCENTI
“Lenogastronomia siciliana, dalla tradizione ai giorni nostri- Un sogno, una passione, unopportunità per i giovani”. È questo il titolo del convegno di diffusione dei risultati delle attività formative, finanziate con le risorse del Piano giovani per lanno 2013/2014, che la Delegazione regionale Sicilia dellAnfe presenta stamattina al Campus Lincoln di Via Eleonora Duse, 2 a Palermo.
Esempio di buone prassi e di una formazione che funziona e che simboleggia la qualità che serve per offrire concretamente opportunità di lavoro ai giovani partecipanti.
Il convegno è interamente organizzato dagli allievi dei corsi dei settori Eventi, Turismo,Ristorazione, Grafica e Video editing che, sotto la guida dei rispettivi formatori e tutor, hanno creato levento di presentazione e diffusione dei risultati delle attività formative. Una grande occasione di autopromozione, una vetrina per gli allievi che, alla presenza delle tante imprese che hanno sponsorizzato levento potranno mettersi in luce.
Nutrita la presenza dei relatori alliniziativa che tratteranno dei cibi e della loro storia ed approfondiranno gli aspetti unici del territorio e dei prodotti siciliani. Oltre a Gaetano Basile, noto giornalista e scrittore palermitano, sarà presente Vittorio Trupia, consulente aziendale dellUniversità degli studi di Palermo, Alessandro Aricò, già assessore al Territorio e Ambiente della Regione siciliana, e gli chef Natale Giunta (nella foto a sinistra) e Claudio Meli nella qualità di testimonial.
I lavori del convegno saranno moderati da Domenico Lo Iacono, docente di storia contemporanea dellUniversità degli studi di Palermo.
Al termine i partecipanti potranno gustare gli aperitivi preparati dagli allievi del corso per Barman e alcuni piatti tipici siciliani realizzati dagli allievi dei corsi del settore dellOrganizzazione di Catering e Banqueting e dei Servizi di ristorazione presso la stessa cucina utilizzata durante le esercitazioni pratiche delle attività formative.
Gli stessi allievi si occuperanno anche della mise en place e dellallestimento dei locali.
I convegnisti saranno accolti dagli allievi dei corsi del settore Ricevimento nelle strutture turistiche, mentre i discenti dei corsi per Grafica pubblicitaria ed Elaborazione digitale delle immagini e video editing, hanno curato la realizzazione della grafica, la comunicazione dellevento e realizzeranno le riprese ed il montaggio video del convegno.
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…