ROGHI E INCENDI IMPERVERSANO NELLA CALURA ESTIVA MA NON TUTTI GLI ADDETTI INCENDIO BOSCHIVO SONO STATI AVVIATI
Sull’emergenza nel settore forestale, non dovuta solamente agli incendi che imperversano in lungo e largo su tutto il territorio isolano, ma anche occupazionale, è intervenuto il vice capo gruppo di Forza Italia all’Ars, Vincenzo Figuccia.
“Il presidente della Regione applichi il principio di immediata esecutività e mandi subito al lavoro i centunisti antincendio – afferma l’esponente forzista al Parlamento siciliano -. Per colpa di una finanziaria confusa e pasticciata – aggiunge – che tarda ad essere approvata, i forestali dell’antincendio boschivo della fascia di garanzia occupazionali di 101 giornate aspettano invano di entrare in servizio, mentre i boschi siciliani continuano a bruciare”.
“Una situazione paradossale – sottolinea il vice capogruppo all’Ars di FI – che deve trovare rapida soluzione. Crocetta, che si dice certo dellesattezza dei numeri e delle coperture della Manovra Ter non esiti oltre e provveda, garantendo ladeguata e necessaria copertura del servizio antincendio”.
“A metà estate la ‘macchina’ è ancora ferma – ricorda il parlamentare forzista – mentre lemergenza è purtroppo entrata nel vivo da settimane. Il Governo regionale – conclude – ha il dovere di intervenire ora”.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…