ROGHI E INCENDI IMPERVERSANO NELLA CALURA ESTIVA MA NON TUTTI GLI ADDETTI INCENDIO BOSCHIVO SONO STATI AVVIATI
Sull’emergenza nel settore forestale, non dovuta solamente agli incendi che imperversano in lungo e largo su tutto il territorio isolano, ma anche occupazionale, è intervenuto il vice capo gruppo di Forza Italia all’Ars, Vincenzo Figuccia.
“Il presidente della Regione applichi il principio di immediata esecutività e mandi subito al lavoro i centunisti antincendio – afferma l’esponente forzista al Parlamento siciliano -. Per colpa di una finanziaria confusa e pasticciata – aggiunge – che tarda ad essere approvata, i forestali dell’antincendio boschivo della fascia di garanzia occupazionali di 101 giornate aspettano invano di entrare in servizio, mentre i boschi siciliani continuano a bruciare”.
“Una situazione paradossale – sottolinea il vice capogruppo all’Ars di FI – che deve trovare rapida soluzione. Crocetta, che si dice certo dellesattezza dei numeri e delle coperture della Manovra Ter non esiti oltre e provveda, garantendo ladeguata e necessaria copertura del servizio antincendio”.
“A metà estate la ‘macchina’ è ancora ferma – ricorda il parlamentare forzista – mentre lemergenza è purtroppo entrata nel vivo da settimane. Il Governo regionale – conclude – ha il dovere di intervenire ora”.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…