Sono centinaia le persone che stanno prendendo parte all’ Assemblea Internazionale fora u G7 presso la facoltà di Lettere e Filosofia in stato di occupazione da venerdì pomeriggio. Ieri si sono susseguiti gli interventi dei vari rappresentanti dei movimenti studenteschi e sociali a livello nazionale e internazionale nel corso dell assemblea plenaria. Oggi, si prosegue con i workshop tematici: territorio: spazio per il capitale o per la comunità; Sicilia frontiera e fortezza dell’Europa dell’esclusione; Per uno sciopero generale contro il G7; Studenti contro il G7.
Nello specifico a livello nazionale i rappresentanti dalle città di Bologna, Torino, Pisa, Napoli, Val di Susa, Cagliari, Sparanise in provincia di Caserta, Cosenza, Reggio Calabria, Roma, Benevento; i rappresentanti dalle province siciliane di Catania, Messina, Siracusa, Agrigento, Trapani. A livello internazionale, invece, prendono parola le delegazioni dai Paesi Baschi, la Corsica, la Germania, la Catalogna. I diversi momenti che scandiranno questi giorni verranno riportati e resi pubblici sulla pagina facebook. È possibile seguire gli aggiornamenti sui lavori assembleari dalla pagina La Sicilia contro il G7
Con la conclusione dei lavori assembleari, tengono a specificare gli studenti, si concluderà anche l’occupazione della facoltà per permettere e garantire il normale svolgimento della didattica.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…