Fora u G7, in centinaia a Lettere Oggi previsti workshop tematici

Sono centinaia le persone che stanno prendendo parte all’ Assemblea Internazionale fora u G7 presso la facoltà di Lettere e Filosofia in stato di occupazione da venerdì pomeriggio. Ieri si sono susseguiti gli interventi dei vari rappresentanti dei movimenti studenteschi e sociali a livello nazionale e internazionale nel corso dell assemblea plenaria. Oggi, si prosegue con i workshop tematici: territorio: spazio per il capitale o per la comunità; Sicilia frontiera e fortezza dell’Europa dell’esclusione; Per uno sciopero generale contro il G7; Studenti contro il G7.

Nello specifico a livello nazionale i rappresentanti dalle città di Bologna, Torino, Pisa, Napoli, Val di Susa, Cagliari, Sparanise in provincia di Caserta, Cosenza, Reggio Calabria, Roma, Benevento; i rappresentanti dalle province siciliane di Catania, Messina, Siracusa, Agrigento, Trapani. A livello internazionale, invece, prendono parola le delegazioni dai Paesi Baschi, la Corsica, la Germania, la Catalogna. I diversi momenti che scandiranno questi giorni verranno riportati e resi pubblici sulla pagina facebook. È possibile seguire gli aggiornamenti sui lavori assembleari dalla pagina La Sicilia contro il G7

Con la conclusione dei lavori assembleari, tengono a specificare gli studenti, si concluderà anche l’occupazione della facoltà per permettere e garantire il normale svolgimento della didattica.

Redazione

Recent Posts

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

12 minuti ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

2 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

2 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

4 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

4 ore ago