Sequestrati 167mila euro a un imprenditore del Siracusano. L’uomo, attivo nel settore agricolo, è accusato di truffa. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale aretuseo su richiesta della procura europea. Nel mirino sono finite le pratiche portate avanti per accaparrarsi i contributi pubblici erogati dall’Agea. «La condotta fraudolenta si è sviluppata attraverso la presentazione di domande uniche di pagamento ed istanze di partecipazione al Programma di sviluppo rurale (PSR) della Regione Siciliana – si legge in una nota – nelle quali l’imprenditore agricolo ha dichiarato in conduzione appezzamenti di terreno di cui non aveva alcuna legittima disponibilità, in quanto il relativo contratto di acquisto con patto di riservato dominio stipulato con l’Ismea era stato risolto a causa del mancato pagamento delle relative rate di prezzo da parte dell’acquirente».
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…