«Io ero libero ma ero andato in spiaggia a portare un caffè al mio collega in servizio». Quasi per puro caso, Giovanni Lo Giudice si è trovato a salvare la vita a una ragazza sulla trentina e al fratello che stavano per annegare. Lui, insieme all’altro bagnino Enrico Caruso lavorano al lido Monsone a Fondachello, nella frazione balneare di Mascali.
Intorno alle 18 di ieri pomeriggio, i due ragazzi stavano facendo il bagno al largo. «Era andati dove l’acqua è alta, ben oltre le boe rosse», racconta a MeridioNews Lo Giudice che, come il suo collega, è bagnino da più di dodici anni. «Da lontano, ci siamo resi conto che stavano annaspando e il ragazzo ha cominciato a chiedere aiuto». A quel punto, i due bagnini, si sono tuffati e sono intervenuti andando in soccorso dei due giovani.
«Solo una volta in spiaggia abbiamo ricostruito quanto accaduto in acqua: la ragazza ha avuto un malore a una gamba e non è più riuscita a stare a galla – riporta il bagnino – Il fratello ha provato ad aiutarla ma invano tanto che anche lui ha rischiato di annegare». Una volta riportati a riva per i due fratelli non è stato necessario richiedere l’intervento di operatori sanitari e «compilato il modulo da consegnare alla capitaneria di porto – conclude Lo Giudice – noi abbiamo tirato un respiro di sollievo e loro sono tornati sotto l’ombrellone».
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…