Le sigle sindacali dei cantieri navali sono state convocate per il 5 agosto dal sindaco Leoluca Orlando a Villa Niscemi. Il confronto è stato sollecitato dai rappresentanti dei metalmeccanici dopo l’incontro che il primo cittadino ha avuto l’11 luglio scorso a Roma con l’ad di Fincantieri Giuseppe Bono per una panoramica sulla condizione del Cantiere Navale di Palermo.
«Dopo un mese di proteste, manifestazioni e sit-in il sindaco si è incontrato a luglio con l’amministratore delegato di Fincantieri e, da noi sollecitato, ci ha appena comunicato che il 5 agosto ci riceverà a villa Niscemi – dichiara Francesco Foti, Rsu Fiom Cgil del Cantiere Navale di Palermo – Ci farà una relazione sull’esito dell’incontro romano, sapendo che quello che noi chiediamo è di avere lo stesso trattamento di tutti i cantieri italiani, sia in quanto a missioni produttive future che per quanto riguarda i carichi di lavoro e le prospettive occupazionali».
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…