LA DENUNCIA DEL CAPO DELL’OPPOSIZIONE ALL’ARS, NELLO MUSUMECI. LA PRECISAZIONE PIUTTOSTO IMPRECISA DELL’ASSESSORE LUCA BIANCHI
“Se le previsioni di Bilancio del governo Crocetta in tema di sostegno alle persone e associazioni impegnate nella lotta alla mafia dovessero restare quelle presentate in Commissione, sarebbe un danno gravissimo in termini materiali e morali”.
Lo dichiara Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia dell’Ars che spiega:
“Siamo passati da circa un milione e mezzo di euro dello scorso anno a circa 150 mila euro per il 2014. Un taglio irragionevole sotto ogni punto di vista. Spero proprio che il governo voglia correggere in tempo l’assurda previsione e dare ossigeno a quanti, sul territorio, si spendono per la difesa della legalità:”
Insomma, sarebbe l’ennesima prova della differenza tra antimafia del dire, tanto cara al Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta e ai suoi compari di Confindustria Sicilia, e quella del fare…
L’assessore all’Economia, Luca Bianchi, ha precisato che si tratta di un equivoco. Perché, ha detto, i soldi sono nella Finanziaria.
La precisazione dell’assessore è vera a metà. Perché in Finanziaria, come spieghiamo in altra parte del giornale, ci sono tante previsioni di spesa, ma la copertura finanziaria è aleatoria.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…